Inserisci il tuo Testo

Benvenuto su RaccontiOltre.it,
il sito dedicato ai Racconti, alle Poesie, agli Aforismi, e tanto altro ancora…

 

COME INSERIRE I TESTI

1 – In alto alla vostra sinistra si trova la “Bacheca” e subito sotto “Articoli”.
Cliccando su “Articoli” si aprirà un Menù a tendina:
1- “Aggiungi nuovo” clicca qui per inserire un nuovo testo.
2- “Modifica” clicca qui per modificare i testi precedentemente inseriti.

ATTENZIONE: Per evitare problemi nella visualizzazione, si consiglia di Non inserire il testo direttamente dal documento Word, ma fai prima copia incolla su Note Pad (Blocco Note), e successivamente fai copia incolla per trasferirlo sul sito per la pubblicazione.

2 – Seleziona infine la “Categoria” di appartenenza del tuo testo (che trovi sulla destra, nella finestra “Categorie”) e clicca su:
1- “Salva Bozza” (Save Draft) se ancora incompleto, rimarrà salvato come Bozza;
2- o su “Invia per la revisione” se si tratta della versione “definitiva” e quindi pronta per essere pubblicata.

3 – La Redazione di RaccontiOltre.it si assicurerà che i testi siano di buona qualità, e provvederà quindi alla pubblicazione sul sito, nel più breve tempo possibile. (A volte, a causa dei numerosi impegni e della quantità dei testi degli autori, possono passare anche alcuni giorni prima della pubblicazione, ma si assicura in ogni caso, che tutti i testi saranno letti e presi in considerazione).

4 – I testi che presenteranno degli errori o degli aspetti da correggere verranno spostati in “bozze”, in modo tale che gli autori potranno apportare le necessarie modifiche.

Puoi inserire Gratuitamente tutti i Testi che desideri, ricorda però, che tutti gli articoli, prima di essere pubblicati, dovranno essere approvati dalla Redazione, che ha la facoltà di cancellare i testi non ritenuti idonei, oppure offensivi, a suo insindacabile giudizio.

Registrandoti a RaccontiOltre.it dichiari di aver letto e di accettare il Regolamento.

IMPORTANTE: LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE

– Il titolo e i testi non devono essere scritti tutti in Maiuscolo.

– Tutti i testi devono essere in Italiano, non in altre lingue o in dialetto.

– Non inserire più volte lo stesso testo. Ma solo una versione, che sia naturalmente quella definitiva. (A volte capita di trovare anche 3 volte lo stesso racconto).

– Non salvare testi incompleti, per evitare che siano per sbaglio pubblicati, oppure non approvati.

– Rileggi sempre, almeno una volta, il testo inserito, per evitare errori di punteggiatura, grammaticali, ecc… che potrebbero compromettere la pubblicazione.

Poesie – Non inserire Poesie troppo corte (almeno 9 capoversi);
Racconti – Non verranno pubblicati Racconti troppo lunghi, o troppo corti (o a tema eros e sexy);
Aforismi – Non inserire singoli Aforismi, ma solo raccolte di almeno 10 aforismi;
Haiku – Inserire almeno 3 haiku alla volta.

– Gli autori che non pubblicano testi sul sito per diversi mesi, che si sono registrati ma non hanno mai pubblicato o che pubblicano un solo testo, potranno veder disattivato il proprio account su RO, e gli eventuali testi relativi saranno definitivamente cancellati.

Leggi inoltre le Regole per i commenti.

Ti auguriamo una buona permanenza su Racconti Oltre!

La Redazione.