La chiave di casa
Forse si può benissimo credere nella Chiave di casa. Non è essa, infatti, una piccola dea metallica che molto spesso…
Racconti Umoristici e Storie da Ridere, una bella raccolta tutta da leggere, dove l’umorismo non manca mai!
Se vuoi puoi anche leggere le nostre raccolte di:
Barzellette divertenti
Storielle divertenti brevi
Forse si può benissimo credere nella Chiave di casa. Non è essa, infatti, una piccola dea metallica che molto spesso…
È una bella giornata d’estate, sono carico ed ho voglia di fare tante cose. Prima di tutto colazione! Entro nel…
È un’afosa giornata di luglio: la città si è svuotata, la moglie è partita ed io, povero bischero, son rimasto…
Correndo, verso le cinque, come un cerbiatto in un campo di carciofi nei pressi delle terme di Caracalla, mi scontrai…
Gli altri si stavano tutti, o quasi tutti, svegliando. C’era chi doveva andare a lavoro e chi si accingeva a…
Ogni volta che entro in quel negozio la sua voce biascicante mi accoglie con un fastidiosissimo “buon giorno signora, da…
Da qualche tempo siamo tutti un po’ più infelici: abbiamo scoperto che la pacchia del benessere per tutti è una…
Sto correndo tranquilla in direzione dell’Isola di Csepel, in una delle zone di Budapest meno appaganti per gli occhi, quando…
In questo “maggio odoroso” e soleggiato “fervon l’opre” di ristrutturazione nella casa a fianco. All’istallazione dell’impianto d’aria condizionata, nuovo di…
A Milano si dice: “La prima l’è la scua, la secunda l’è la sua”. Frase lapidaria, proprio una pietra tombale…
Atto unico di Teatro Comico Titolo: Il Killer silenzioso. Luogo: Noto Ospedale dell’Italia Centrale Dipartimento di Endocrinologia Sezione Malattie del…
Lunedì. Anno 0. Mese da definire. Giorno 1. Mi chiamo Eva e sono nata dalla costola di questo sciocco che…
Eva, insegnante alle scuole medie, d’inglese, vicepreside, cinquant’anni passati, aveva fatto del mondo scolastico, tutta la sua vita, articolata da…
Eyjafjallajokull: adesso sappiamo cos’è. Sembra una parola magica, invece è un vulcano dal nome impossibile che condiziona la vita di…
C’è iniezione e iniezione… C’è quella di rigorosa memoria astronautica, quando, nei viaggi spaziali della seconda metà del secolo scorso,…
Erika aveva poco più di sessant’anni. Bella donna, alta, magra, occhi color foglia, naso un po’ aquilino e bocca perfetta.…