La fuga di Aldo
Al commissariato di zona si presenta un giostraio che ha una sola piccola giostrina di cavalli per bambini, belli e…
Racconti Surreali, dove la narrazione va oltre la realtà sensibile e si esprime nei modi più originali e inaspettati. Se ami il racconto fantastico surreale qui trovi tanti esempi di storie brevi da leggere tutte d’un fiato!
Al commissariato di zona si presenta un giostraio che ha una sola piccola giostrina di cavalli per bambini, belli e…
La pioggia cadeva, fitta, sospinta da un vento gelido che struggeva la pallida notte di gennaio. Le strade deserte. L’unico…
Mi chiedo quando si accorgeranno di ciò che mi sta accadendo. Mi chiedo per quanto tempo potrò ancora fingere che…
C’era una volta in un grande regno il giardiniere del re, le sue capacità erano leggenda, si raccontava che ogni…
– Ciao Giù-lio, come và? – Non lo vedi, come sto? Stava per strada seduto su una poltrona rossa e…
Amo il Latino, da sempre. E il CLE mi sedusse, quand’ero ragazzo… Cosa simboleggia l’acronimo? Carmina Latina Epigraphica? Potrebbe essere,…
Con il sonno siamo condannati ogni notte ad una breve morte, forse per ricordarci che non c’è una grande differenza,…
Il motore prese a tossire, produsse una serie di strani rumori per poi tacere del tutto. L’auto si fermò nel…
Buongiorno cara morte come stai? Chiese la vita. Un po’ di cattivo umore, la gente d’oggi mi teme fa di…
C’era una volta un soldatino di alluminio. Faceva parte di una confezione di venticinque piccoli guerrieri, che un bimbo aveva…
L’intero paesaggio era immerso in un’opprimente e crepuscolare staticità. Alberi tinti dalle multicolori tonalità dell’autunno si stagliavano alti verso il…
Sto guidando l’auto che si dirige verso il cimitero. Sul sedile posteriore giace sdraiato esamine il mio corpo. Giunto al…
Nonostante il mese di marzo fosse iniziato da diversi giorni, nelle serate un po’ più umide il paesino si saturava…
La storia che ti sto per raccontare ha qualcosa di incredibile… non so ancora se davvero l’ho vissuta o è…
Marco correva veloce, l’aria gli spazzava quel suo viso da bambino e si insinuava leggera tra i capelli, serpeggiando rapida…
All’inizio c’ero solo io. Io ed il nulla. Mentre ero lì non sarei stato in grado di descrivere cosa mi…