Sei meraviglioso
Lo dedico a te, che non sei più con noi. Ma sei e sarai sempre nei nostri cuori, finché ti…
Selezione di Racconti sulla Vita, storie per riflettere su tutte le situazioni in cui possiamo andare incontro nel corso delle nostre esistenze. Racconti sul senso della vita che insegnano magari che spesso non è sempre tutto facile, ma sono anche le situazioni difficili che rendono ancora più speciali i momenti più belli delle nostre vite. Perché per dirlo con le parole di Paulo Coelho: “Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia”.
Leggi anche le nostre Poesie sulla Vita, le nostre Frasi sulla Vita o la nostra selezione di Frasi motivazionali.
Lo dedico a te, che non sei più con noi. Ma sei e sarai sempre nei nostri cuori, finché ti…
Sogni nascosti nel labirinto del cuore. Non saranno mai colombe in volo se non guarderanno mai la luce del destino,…
Un tempo nuvole e fantasia erano un tutt’uno. Avanzavano di pari passo sospinte dal vento. Un asinello sapeva trasformarsi in…
Ben, il nostro Papà. Ben più di un semplice ricordo. La Venuta al Mondo. L’Esistenza. La Vita, con le Gioie…
Finii al pronto soccorso per una bella botta in testa, avevo sangue ovunque e un asciugamano premuto sul taglio che…
Una mattina di fine maggio Elisa ricevette un’assegnazione a breve termine in una scuola dell’infanzia. Senza esitare accettò l’incarico, aspettava…
Potrei anche risponderle a tono, ma preferisco non farlo. Sarebbe peggio che sopportare. Mi limito a spingere per quanto mi…
Del mio passato non ho perso un’ora, ho cristallizzato gli avvenimenti in uno spazio etereo, inaccessibile persino a me. Il…
Nella vita saperci fare conta. Vuol dire quasi tutto. L’onestà è un obbligo morale, ma va congiunta con l’affabilità, il…
Il Guerra, non ho mai saputo che provenienza aveva questo soprannome, era un uomo tarchiato e completamente calvo che gestiva…
Quando e se troverai questa lettera, mio caro extraterrestre, la nostra umanità si sarà estinta. Ne sono certa. Ho con…
Amo il Latino, da sempre. E il CLE mi sedusse, quand’ero ragazzo… Cosa simboleggia l’acronimo? Carmina Latina Epigraphica? Potrebbe essere,…
La salita era ripida. Maledettamente ripida. Al termine di essa si arrivava sempre con un nodo in gola, sia che…
Tempo addietro, sono stato tenuto in ostaggio. No, non mi fraintendete: niente a che fare con terroristi, rapitori, dirottatori e…
PRIMA DEL PARCO. – Ciao, Nonnino… – Buongiorno, pupetto. – Voglio sapere una cosa. – Sono tutto orecchie, Giogiò. –…
La vita è feroce, spietata. Un giorno siamo avvolti dal tripudio dell’umana esistenza: liberi, felici, esultanti. Poco dopo l’anima sfiorisce,…