Magia
Il sapore dell’autunno si espandeva nell’aria ancora mite, leggere spirali di fumo si intravedevano uscire dalle case illuminate e salire…
Gli animali hanno sempre occupato un posto speciale nel nostro immaginario e nei nostri cuori. In questa sezione ci immergiamo in storie che celebrano la bellezza, la saggezza e la complessità del mondo animale. Che siano racconti di animali domestici o selvatici, storie di amicizia tra esseri umani e creature selvagge, o favole che danno voce e pensieri ai nostri compagni animali, qui troverete una raccolta di testi capaci di ispirare, emozionare e far riflettere. Ogni racconto esplora il rapporto unico che ci lega agli animali, offrendoci un nuovo sguardo su ciò che ci rende simili e su quanto possiamo imparare da loro.
Puoi anche leggere le nostre:
Il sapore dell’autunno si espandeva nell’aria ancora mite, leggere spirali di fumo si intravedevano uscire dalle case illuminate e salire…
C’era una volta una tartaruga, che aveva perso il suo guscio, fuggendo dall’alluvione che aveva investito il suo villaggio. Lungo…
Non so perché ti trovavi lì, per strada, l’altra mattina. Ti eri allontanato dalla tua mamma e dai tuoi fratellini,…
Lo vidi nel piccolo recinto di una fattoria, giovane e bellissimo. Aveva uno splendido mantello baio e tutto l’orgoglio della…
Il gommino scuro è morbido e lei fa una faccina strana quando glielo tocco. Allora riprendo a toccarle la zampina…
Io non so per quale ragione misteriosa sia venuto a casa nostra un altro cucciolo nerissimo, con una macchia bianca…
Sei apparso in un assolato giorno d’estate, affamato e assetato. Non so da dove vieni, se ti sei perso o…
È venuto a casa una domenica mattina di una fredda giornata di fine gennaio. Un muso nerissimo e un poco…
Era visibilmente bagnato di piscio. Jeans chiari e chiazza scura. Del tutto improbabile che si fosse schizzato con dell’acqua nel…
Nuotare in un mare primitivo come quello delle isole greche, specialmente le Cicladi, non può certo essere un mero esercizio…
Colazione mattutina: mangio con gusto una fetta di pane nero tostato, ricoperto di marmellata di mirtilli. La mia Claretta spalma…
Mi è capitato poco tempo fa, appena uscito dalla trattoria dove solitamente vado a pranzare durante il lavoro, di assistere…
(Questa è la storia di un’amicizia e di un cane che si chiamava Furbo, che tutti credevano scemo ed invece…
Bella, una splendida Leon Berger di appena un anno era al suo primo calore. Se ne stava sotto il pergolato…
Artù, te ne sei andato la vigilia della scoperta dell’America, dopo l’iniezione della veterinaria che ha fermato per sempre il…
Non ho mai avuto il pollice verde. In casa ho solo un piccolissimo balcone che si affaccia su di un…