La fuga di Aldo
Al commissariato di zona si presenta un giostraio che ha una sola piccola giostrina di cavalli per bambini, belli e…
Di seguito la nostra selezione di Racconti per Ragazzi.
Racconti inediti e storie da leggere tutte d’un fiato!
Al commissariato di zona si presenta un giostraio che ha una sola piccola giostrina di cavalli per bambini, belli e…
Quella sera: una sera come tante altre. Lorenzo, pur avendo compiuto ormai da qualche mese i 4 anni, era poco…
C’era una volta una fanciulla di nome Desideria. Era molto romantica e viveva in un nobile palazzo seduta su di…
Viveva libera e serena. Libera, per la verità, non troppo: quella mano era sempre in agguato, quel collo un porto…
È alto, biondo, magro, ha 13 anni, ama i videogiochi, gioca a calcio e pensa che prima o poi tutto…
Dalla sua cattedra la professoressa Eccelsa Spaccavento tuonava. Gli alunni della prima e della seconda fila che occupavano i banchi…
Tutto ebbe inizio in uno dei più classici mattini d’inverno. Il caldo estivo era per lo più andato, ma il…
Il sentiero che tagliava il bosco, quasi orizzontalmente, era sconnesso. Erano anni che nessuno lo curava. Era un bosco privato…
Papà era giardiniere e faceva un lavoro faticoso, ma non si tirava mai indietro, perché lo faceva per noi: per…
Può una bambina essere felice vivendo senza i genitori? Lella se lo chiedeva ogni giorno, ogni minuto. Come era possibile…
In un pomeriggio di settembre tre ragazzini silenziosi, seduti sul marciapiedi della casa dell’anziana signora Lina, sono concentrati ognuno sul…
Caro diario, ieri ho festeggiato il mio tredicesimo compleanno. Ho invitato i miei compagni di classe ed ho trascorso con…
Le zebre sono equini e sono cugine dei cavalli. Vivono lontane da casa nostra, in Africa e noi le conosciamo…
Io sono Paolo e, anche per quest’anno, oggi è il mio primo giorno di scuola. Questa mattina la mamma e…
Francesco, Valeria e Andrea sono fratelli. Valeria ha nove anni ed è una bambina un po’ capricciosa, come lo sono…
Sembra così strano, vero? L’Isola Che Non C’è era diventata tanto triste senza di lui. Grigia, silenziosa. Non si giocava…