Il Re del disincanto
“Della rosa fronzuta diventerò pellegrino ch’io l’aggio così perduta. Perduta non voglio che sia Ne di questo secolo gita, ma…
Racconti Fantasy
“Della rosa fronzuta diventerò pellegrino ch’io l’aggio così perduta. Perduta non voglio che sia Ne di questo secolo gita, ma…
Racconto selezionato per l’antologia fantasy dal titolo “Altri mondi possibili”, edita dalla Marlin editore, piccola casa editrice della mia piccola…
La Falsità dava in affitto le stanze ad ore. Era costretta a lavorare dopo aver sperperato tutto il patrimonio che…
Gli umani, abitanti della Terra, non erano esattamente esseri cattivi, ma di sicuro molto egoisti e parecchi di loro, amavano…
E così l’illustratore decise di mettersi al lavoro di buona lena e con tratto veloce e deciso, cominciò ad abbozzare…
Era una giornata di sole in quella cittadina sperduta tra i boschi incantati di un regno lontano, dove magiche creature…
La stiratura di una camicia inizia dalle parti più consistenti, cioè dal collo e dai polsini, almeno questo è ciò…
Ciao, ci sei anche tu? E potevo mancare? Dai…, se ci sei tu, carissimo, ci sono anch’io e fra poco…
Non si può discutere sui sogni, desideri, fantasie. Ognuno possiede i propri ed é una questione di gusto, di crescite…
Erano quaranta minuti che giravo la Galleria, osservando soprattutto i quadri di Xavier Bueno che raccoglievano tutto il mio entusiamo.…
I luoghi della mente sono centinaia, migliaia… e certi sembrano fatti di un’essenza così reale, che vorresti non uscirne mai…
1. Even La città di Even era arroccata sulla cima di una collina snella e verde, con due uniche strade…
La pesca prometteva bene e così pure la nottata. Bella, vellutata, stellata e fasciata dalla luce fredda della luna che…
In un campo enorme, di proprietà del Comune, fra l’erba alta e incolta, una margherita guardando in alto, si trovò…
In un castello circondato da ghiacciai, abitava la bellissima principessa Magda, unica figlia del potente Re Vinicio, uomo giusto, ormai…
Marco entrò dentro il Bar ed ordinò un caffé. Si sedette ad un tavolino, slacciò il secondo bottone della camicia,…