La storia di Fior-di-loto
(Un racconto sulla guarigione del cuore e la trasmutazione del dolore) C’era una volta una bellissima donna, chiamata Fior-di-loto. Essa…
Una raccolta di Racconti e Storie da leggere per viaggiare con la fantasia sulle ali della scrittura.
Puoi anche visitare la nostra sezione dedicata alle Lettere e Racconti epistolari
(Un racconto sulla guarigione del cuore e la trasmutazione del dolore) C’era una volta una bellissima donna, chiamata Fior-di-loto. Essa…
Seguimi, non ti ruberò molto tempo. Quella che ti voglio raccontare è una storia di due donne, le cui vite…
Un frugoletto riccioluto. I piedi camminavano da soli, nessuno riusciva a stare al passo. Cercava, guardava, curiosava: due occhioni giganteschi…
Scrivi una parola. Se non ne hai te ne presto una, l’ho rubata all’angolo di strada dove dormiva un uomo.…
Un giorno uno scacco, anzi un cavallo, si rese conto che rispetto alle altre pedine aveva un pro e un…
La desiderava con tutto sé stesso, una bicicletta. Tutti i suoi compagni l’avevano, chi più o meno bella; chi con…
Una mattina di fine maggio Elisa ricevette un’assegnazione a breve termine in una scuola dell’infanzia. Senza esitare accettò l’incarico, aspettava…
Quella mattina di gennaio il freddo era pungente, un leggero nevischio bagnava le strade. La notte prima la temperatura era…
Ce l’avevano fatta, alla fine. Avevano scavalcato l’ultimo ostacolo: uno strano muretto, soffice come spugna e di colore grigiastro (a…
È normale ancorare i nostri ricordi a una fase dell’esistenza che ha segnato il nostro cammino. Ciascuno di noi conserva…
E ti pareva, pensò. Qui siamo alle solite. Non era la prima volta che vedeva la morte, né uomini mandati…
Sara procedeva spedita, le piaceva molto quella corsa mattutina nei boschi, con i colori dell’autunno. Il Canada, chi ci avrebbe…
Quant’era grosso quel campo… Lo Stadio Flaminio, un gigante nato! Mai visto prima, dall’interno mi incuteva un timore ancor più…
Si è fatto buio. Arrivo a casa e preparo la cena. Natasha è stanca e già dorme. D’altronde è ignara…
Quando e se troverai questa lettera, mio caro extraterrestre, la nostra umanità si sarà estinta. Ne sono certa. Ho con…
Che ricordi fantastici! In quelle tue pellicole, io piccolino e tu già maturo, trovavo le risposte ai dilemmi più atroci,…