Ricordi d’infanzia
Un ricordo dell’infanzia sono le vacanze con la mia famiglia. Viaggi lunghissimi, prevalentemente notturni, in una FIAT 128, dove, insieme…
Selezione di Racconti di Viaggio e Storie di viaggiatori inviati dagli autori del sito, di chi ama viaggiare, di chi ha voluto condividere la propria esperienza con il racconto del proprio viaggio!
Leggere racconti sul viaggio e storie di viaggiatori è fonte di ispirazione per farci vedere il mondo in modo diverso. Ci possono far vedere che esistono modi diversi di viaggiare e di esplorare il mondo, ci possono far conoscere luoghi che non avremmo mai immaginato di visitare, o far apprezzare culture diverse dalla nostra. Possono farci sperimentare l’eccitazione dell’avventura, la bellezza della natura o l’emozione della scoperta.
Leggi anche la nostra selezione di:
Un ricordo dell’infanzia sono le vacanze con la mia famiglia. Viaggi lunghissimi, prevalentemente notturni, in una FIAT 128, dove, insieme…
Giorno 1: Arrivo a Lecce Il mio viaggio nel Salento ha avuto inizio da Lecce, una città che sin da…
La maratona. Una metafora della vita. Raggiungere e superare lo striscione finale: tutto lì, ma ce ne vuole… Non importa…
– Io parto! – esclamò Teodora al telefono, appena Clara rispose. “Ovvio,” pensò Clara “la curiosona è riuscita a sapere…
“Dove? Ma sei sicura? Di tutte le città, tutte le possibilità in tutta Italia è proprio lì dove vorresti andare?”…
L’idea era d’andare a Roma in treno tardi nel pomeriggio di quel giorno in giugno. E poi, da Termini, prendere…
Ebbe luogo in Antiochia, Turchia, vennt’anni fa. Ero andata per una camminata, sola, tardi di pomeriggio ed ero diretta verso…
Era una calda sera d’Agosto: stavamo mangiando un ottimo gelato, quando decidemmo, amici e familiari, di fare un piccolo viaggio…
La prima volta che ho volato in aereo avevo diciotto anni ed era un Fokker. La settimana dopo lessi che…
C’è un’emozione semplice e primordiale nello stare a guardare l’acqua che si infrange con ritmo continuo sulla spiaggia. Io potrei…
Zaino? Pronto! Scarponi? Pronti! Acqua? Nello Zaino! Panini, frutta? Come sopra! Maglietta di ricambio? Pronta! Non dovrebbe mancare altro! Così…
Ogni esperienza accarezza la vita, se dovesse graffiarla, vale sempre la pena di pagare il prezzo, perché niente è più…
Volevo visitare questo paese… lo volevo a tutti i costi! Rimandavo sempre… gli attentati… i rapimenti… la situazione politica… i…
Era buona quella birra bionda e dissetante. Ne ho lasciate due dita nel bicchiere che il treno stava per partire.…
Nel lontano 1974… in piena AUSTERITY, la strage dell’ITALICUS, i BOMBAROLI, il disagio della gente, vissuto come un dramma inevitabile…
C’é stato un tempo in cui consideravo il lago un luogo triste. Oggi lo vedo con occhi diversi. Probabilmente perchè…