Il muro delle Bambole
Seguimi, non ti ruberò molto tempo. Quella che ti voglio raccontare è una storia di due donne, le cui vite…
Racconti di Donne. Storie dove le protagoniste sono le donne o racconti a loro dedicati.
Seguimi, non ti ruberò molto tempo. Quella che ti voglio raccontare è una storia di due donne, le cui vite…
Potrei anche risponderle a tono, ma preferisco non farlo. Sarebbe peggio che sopportare. Mi limito a spingere per quanto mi…
Quella mattina di gennaio il freddo era pungente, un leggero nevischio bagnava le strade. La notte prima la temperatura era…
Ciao a tuttie/i, sono Stanca e ho 26 anni. Guardo le altre ragazze e le invidio, per il loro corpo.…
Il giorno in cui andò ad abitare in quella casa, alla periferia di Napoli, la prima cosa che notò era…
Era triste quella sera, i suoi occhi erano luccicanti mentre mi raccontava di sé, della sua vita e del dividere…
La stazione era deserta. Il silenzio era scandito dal ticchettio della pioggia, incessante come il tempo che avanza. I binari…
Cento anni. Un secolo. Quando muore una persona che ha vissuto per così tanti anni, ci si dá pace più…
Novantadue anni lei, sessantaquattro io. Ce ne andiamo, in questa gelida domenica di fine febbraio, a votare nella scuola di…
Era la prima volta che sentiva questo modo di dire. La donna anziana che lo aveva pronunciato era minuta, modesta…
L’automobile, una minuscola citycar, era ferma in quella vietta centralissima, davanti alla biblioteca civica, fuori dagli spazi, quasi in prossimità…
Aveva dovuto insistere, per guidare lei, sostenendo che lui aveva bevuto troppo. Pochi minuti dopo lo vide addormentarsi profondamente. Guidando…
Mi sveglio e non riconosco la camera, poi mi ricordo: a sessant’anni sono finita qui, tra i vecchi; la mia…
Era un sabato sera di fine maggio, caldo e stellato, quando Luca riaccompagnò a casa Letizia e fu proprio lì,…
Ormai stavano parlando da più di un’ora. Era sempre così quando si vedevano. Il tempo scivolava via veloce senza che…
La sveglia suonava puntualmente ogni mattina alle 8 e puntualmente ogni mattina, ignorava quel suono. Restava con gli occhi semichiusi…