Una Raccolta di Frasi di Auguri di Compleanno divertenti, in rima, romantici, speciali, per augurare nel migliore dei modi ad amici, ai parenti o alla persona cara un felice buon compleanno!

Perché si sa che ogni anno che passa per grandi e piccini è sempre un evento speciale e per augurare un buon compleanno in modo originale spesso si ha bisogno di qualche spunto o di qualche idea.
Allora ecco la nostra selezione delle più belle frasi e i migliori messaggi di auguri che potranno esserti molto utili e ti faranno fare sicuramente una bella figura!

Indice:
Auguri di Buon Compleanno
Frasi Auguri di Compleanno Divertenti
Frasi Auguri di Compleanno in Rima
Auguri di Compleanno Romantici
Auguri di Compleanno Speciali
Frasi di Compleanno per anni 18, 30, 40, 50… anche in rima

frasi auguri buon compleanno

***

Auguri di Buon Compleanno

– Ogni anno che passa è come una scatola dove puoi conservare i tuoi ricordi più dolci… ogni anno che verrà, sarà l’occasione per rendere ancora più preziosa la tua collezione! Buon compleanno!

– Tra musica e dolci, ed anni che se ne vanno, noi ti festeggiamo e ti auguriamo Buon Compleanno!

– Non sono gli anni che passano che rendono speciali le persone, ma sono le persone come te che rendono speciale la vita… Buon Compleanno!

– È difficile essere originali per gli auguri di compleanno… allora, facciamo così… tu fai un sorriso e io ti auguro di portarlo con te per tutto l’anno! Tantissimi auguri per il tuo compleanno!

– Previsioni meteo per il giorno del tuo compleanno: è in arrivo un mare di abbracci e un tornado di coccole e baci, si consiglia di chiudere l’ombrello e di aprire il cuore!

– Non festeggiare il tempo che passa, ma passa il tempo festeggiando. Buon compleanno!

– Non ti auguro la vita di una stella, sarebbe troppo lunga, né la vita di un fiore, sarebbe troppo breve.
Ma mi auguro che la stella illumini la tua vita e che il fiore profumi le tue giornate! Tanti Auguri!

A come gli anni che passano
U come urrà è il tuo compleanno
G come grandi festeggiamenti
U come una grande giornata
R come resti sempre giovane
I come infiniti auguri

***

Frasi Auguri di Compleanno Divertenti

– I compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano piu compleanni vivono più a lungo!

– Per il tuo compleanno, ascolta la voce della saggezza: sorridi finchè hai ancora tutti i denti! Buon compleanno!

– Una candelina in più sulla torta non può far altro che illuminare maggiormente il tuo bel viso… che invecchia! Tanti auguroni!

– Per il tuo compleanno avremmo voluto regalarti tanti brillanti a forma di cuore… ma per quest’anno dovrai accontentarti dei tuoi amici molto brillanti! Auguri!

– Tantissimi auguri per il compleanno! È incredibile, ma anche se passano gli anni tu rimani sempre bello e sempre giovane… dentro!

– Per te sembra che gli anni non passino mai! Sei davvero fortunato ad essere sempre sembrato vecchio! Tanti Auguri!

***

Frasi Auguri di Compleanno in Rima

– Luna d’argento con stelle dorate, gnomi folletti e fatine incantate, una pioggia di auguri e un pensiero fatato per un compleanno da togliere il fiato!

– Apri le mani e muovi le dita, fai un sorriso che illumina il viso, oggi è la festa del tuo compleanno, tanti auguri fino al prossimo anno!

– Il tempo passa e vola via con la gioia e l’allegria, il tempo passa e vola in fretta come un lampo o una saetta, prendi al volo i miei auguri e che la gioia eterna duri!

– Non potevo dimenticarmi di questa giornata, soprattutto dal giorno che ti ho incontrata
il tuo compleanno non è un giorno normale, perché sei nata tu, che sei così speciale!

– 12 mesi formano 1 anno per gli Auguri di Buon Compleanno!

– Ogni anno arriva puntale: è il compleanno di una persona speciale!

– Tra luci e magie e principesse addormentate, in un giorno speciale ci siamo incontrate,
una fata con allegria ci ha indicato la via, Auguri di Buon Compleanno amica mia!

– Oggi tutti qui siam presenti, per star con te tutti contenti.
Musica, dolci e panna montata, per festeggiar con te questa giornata.
Tamburi, canzoni e campanelli, per augurarti gli anni più belli.

– Il 9 dicembre, questo é sicuro, avanzi di un anno verso il futuro:
un evento pazzesco, l’evento dell’anno, così deve essere il tuo compleanno;
e guai a chi dice che sei una bambina, gli anni che compi son già una dozzina:
diciamolo chiaro, non titubando, una gran ragazzina stai ormai diventando!
(da Sara)

– Auguri per ogni sorriso che nascerà sul tuo bel viso,
auguri per ogni sogno che realizzerai con impegno,
auguri per ogni abbraccio che ci lega come un laccio.
Auguri per il tuo compleanno e per i bei giorni che arriveranno!
(da Giorgia)

***

Auguri di Compleanno Romantici

– Per il tuo compleanno ti auguro tutto quello che il tuo cuore desidera. E sappi che tu, sei tutto quello che il mio cuore desidera!

– Una persona speciale come te meriterebbe di essere festeggiata tutti i giorni… Buon Compleanno Amore Mio!

– Gli anni che passano sono come le monetine di un salvadanaio: servono solo a renderti più preziosa. Buon compleanno!

– Per il tuo compleanno ti regalerò il cielo… non credo ci sia un regalo più bello per una stella!

– Più ti penso e più capisco che sei la mia metà, il mio presente e soprattutto il mio futuro che spero vorrai condividere con me per tanti anni ancora! Auguri amore mio!

***

Auguri di Compleanno Speciali

– Per un compleanno veramente speciale, per una persona davvero speciale, non potevano mancare accanto a te persone altrettanto speciali! Auguri!

– Sulla scia dorata di una stella lucente scrivo una frase per chi è qui presente: tantissimi auguri per questo giorno speciale!

– Il compleanno è un giorno importante, ma ricorda che tu sei importante ogni giorno, soprattutto per tutte le persone che ti vogliono bene! Buon Compleanno!

– In un Giorno Speciale, Tanti Auguri Speciali, ad una Persona davvero Speciale!

– Ci sono giorni che passano veloci e inosservati, poi ci sono quelli che sono impossibili da dimenticare ed oggi è uno di questi! Tanti Auguri!

– In questo giorno di festa non è importante cos’è successo e cosa succederà, l’importante è che sei nata tu ed è per questo un giorno veramente speciale!

– Credi di esser speciale perché oggi è il tuo compleanno?
Sbagliato! Tu sei speciale ogni giorno dell’anno!

Frase buon compleanno

***

Frasi di Compleanno per anni 18, 30, 40, 50…
anche in rima

  • Auguri per i 18 anni

– Diciotto anni sono un traguardo importante
un passo importante nel percorso della tua vita
ma sono anche un punto di partenza
verso nuovi orizzonti e nuovi giorni
che siano per te ricchi di felicità e soddisfazioni!

– Buon diciottesimo compleanno. Adesso per la legge sei un’adulta e finalmente potrai fare tutto quello che hai fatto illegalmente quando eri minorenne. Scherzo, Tanti auguri!

– Sei arrivato a diciotto anni, senza fare troppi danni
è anche l’età della patente, dovremo avvertire tutta la gente
speriamo tu sia più maturo, in bocca al lupo per il tuo futuro!

– Sei arrivato a 18 anni, finalmente dopo anni
una nuova vita ti aspetta, ma con calma senza fretta
ora spicca il volo non è un dramma, ma intanto inizia a staccarti dalla mamma!

– Finalmente 18 anni! Congratulazioni per aver raggiunto l’età della maggiore età e della responsabilità. O almeno, questo è quello che dice la carta d’identità. Buon compleanno!

  • Auguri per i 30 anni

– Se il numero 30 dei tuoi anni ti traumatizza, consideralo come un voto sul libretto universitario e vanne fiero!

– Oggi hai raggiunto la soglia dei 30 anni, ma ne dimostri 20, con una esperienza di 10! Tanti Auguri per il tuo speciale compleanno!

– Stavo cercando degli auguri per i 30 anni in rima, ma alla fine mi sono arreso, dovevo pensarci prima
però ho trovato dei fiori e so che a te son graditi, ma ora tira fuori la torta che mi aspettano i canditi!
Buon trentesimo compleanno!

  • Auguri per i 40 anni

– Finalmente a 40 anni hai deciso di mettere la testa a posto, anche se è quello che ti dissi a 30 anni, e spero che per i 50 anni si avveri! Buon Compleanno amico mio!

– Quando arrivi a 40 anni, entri nella fase degli “…anta”,
ma c’è chi come te alla fine se ne vanta
non è un arrivo ma una tappa entusiasmante
per questo brindiamo insieme con tanto spumante!

– Per la prima volta sei entrato negli “anta” ma stai tranquillo perché non è che cambierà nulla, anche perché sono già diversi anni che tu ne dimostri così tanti! Dai si scherza!!! Auguroni per il tuo compleanno!

  • Auguri per i 50 anni

– Sei arrivato a 50 anni è un evento,
non si può esprimere con un solo sentimento
la famiglia si è allargata, la tua faccia è più matura
ma ricorda che si è allargata anche la tua cintura!
Tanti Auguri!!!

– Sei arrivato ai fatidici 50 anni, ma hai ancora una vita intera davanti, e sembri ancora un giovanotto… ricorda solo una cosa, quando soffierai per spegnere tutte quelle candeline, fai attenzione a trattenere la dentiera! Auguri!!!

– Ricordi quanto eri felice a 5 anni quando soffiavi sulle candeline? Beh oggi devi essere 10 volte più felice! Buon cinquantesimo compleanno!

  • Auguri per i 60 anni

– Buon compleanno! A 60 anni, hai vissuto tante avventure e superato tante sfide. Ti auguro di continuare a goderti ogni momento della tua vita e di raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

– Sessanta anni sono un traguardo importante nella vita di ognuno di noi, un momento per guardarsi indietro e ricordare i bei momenti passati insieme, ma anche un’occasione per guardare avanti e sperare in tanti altri anni felici.

– 60 anni sono un traguardo da celebrare! Ti Auguro un felice compleanno e tanti auguri per i prossimi 60 anni.

  • Auguri per gli 80 anni

– Gli 80 anni sono arrivati, e tanti begli anni sono passati
ma tanti ancora ne arriveranno, e festeggeremo insieme come ogni anno!

– 80 anni di saggezza, bellezza, generosità e dolcezza… se tutti arrivassimo alla tua età con la tua energia e vitalità sarebbe sicuramente una bella realtà! Tanti auguri!

– Fare 80 anni non è uno scherzo e non è da tutti
arrivarci pieni di energia come te è ancor più bello, Tanti Auguri!

***

Vuoi contribuire anche tu a rendere più ricca questa raccolta con una tua frase di auguri speciali e originali da dedicare in occasione di un compleanno, da inviare con un messaggio o su WhatsApp, da scrivere sul bigliettino, utilizza subito il form dei commenti!

Scopri anche la nostra sezione completa di Frasi brevi di Auguri!

8 commenti su “Frasi Auguri di Compleanno”
  1. Nuvole rosa, si formano in cielo,
    con un aquilone, vola il pensiero
    tanti auguri felici di buon compleanno
    frasi in rima per dirti che ora tutti lo sanno.

  2. Tanti auguri mamma, ogni anno che passa è un bacio in più che ti do!

  3. Mario! 80 anni sono arrivati
    e così vogliamo festeggiarti…
    altri ne verranno…
    e sicuramente belli saranno!

  4. Ottantasei anni non sono pochi ma neanche tanti,
    vai avanti sempre così arriverai a 100 e anche di più,
    buon compleanno! Franco S.

  5. Questo augurio è per una mia nipote di 19 anni amante della musica e dei dolci e le regalo un libro di dolci:
    Tra musica e dolci gli anni vanno via, ma la tua dolcezza è comunque costante ed è simile alla dolcezza, al sapore, all’odore e al colore di una bella torta. Questo libro ne contiene tante e spero che possano mantenere sempre vivo e alto questo tuo grande valore, che insieme a tutti gli altri bellissimi valori che hai, fanno di te una persona speciale.
    Buon compleanno, Nonno Nino

  6. Questo è un messaggio che ho dedicato al mio vicino per il suo 50esimo compleanno.
    Carissimo, per colpa di quello screanzato di Dante sei arrivato nel bel mezzo del cammin della tua vita e fortunatamente la diritta via non hai smarrito. Allora per dar contro a quel menagramo propongo un brindisi scaramantico alla tua e alla nostra salute… perché “Fatti non fummo per viver come bruti, ma per stappar prosecchi e Lasko Pivo”…..
    NB: Lasko Pivo è una birra 🙂

  7. I compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *