Raccolta di Messaggi d’Amore per tutte le occasioni! Per chi cerca idee, pensieri dolci e frasi romantiche da dedicare alla persona amata e da inviare come sms o su whatsapp!

Messaggi d’Amore brevi per lei e per lui, per tutti i romantici, da inviare alla persona cara, per esprimere con poche parole, ma giuste, il proprio sentimento. Perché è sempre bello quando ci vengono dedicate delle belle parole dalla persona che ci piace ed è per questo che abbiamo realizzato questa selezione di messaggi lunghi e corti che potrà essere utile a tutti coloro che cercano sempre nuovi spunti e nuove idee.

Indice:
Messaggi d’amore brevi
Frasi d’amore di autori famosi
Messaggi d’amore divertenti
Le vostre frasi romantiche

Messaggi Amore

***

Messaggi d’amore brevi

L’amore è un’emozione potente, ma non sempre servono tante parole per esprimerlo. Spesso, un messaggio breve, semplice e sincero è più che sufficiente per toccare il cuore di chi amiamo. I messaggi d’amore brevi sono piccoli gesti capaci di illuminare la giornata, perfetti per un biglietto, un SMS, o un pensiero condiviso nei momenti più speciali.

– Una stella può illuminare il mio cammino, ma ho bisogno del tuo amore per illuminare la mia vita.

– Ci sono giorni in cui mi sento un po’ triste, ma mi basta sentire una tua sola parola d’amore per rendermi conto che la vita è bella, sempre e comunque!

– Amore mio non chiedermi perché ti amo altrimenti dovrei spiegarti perché vivo!

– Mi hanno chiamato dal cielo dicendomi che era scappata la stella più bella, ma li ho rassicurati, ho detto che eri qui, accanto a me, amore mio!

– Stringimi forte a te, scherza ogni giorno insieme a me, mandami messaggi d’amore, fammi sentire in ogni attimo che ci sei, affinché i nostri cuori possano volare sempre insieme, in ogni istante…

– Amore la tua presenza per me è come un arcobaleno dopo il temporale, sei sempre capace di stupirmi e mi porti felicità… ti amo!

– Prima ho vissuto in un mondo di sogni, ma da quando ti ho conosciuta tutto è diventato realtà, abbiamo vissuto tanti momenti d’amore, e tanti ce ne saranno, sei la mia vita!

– C’è chi non riesce a trovare un motivo per vivere… io l’ho trovato, ed è quello di amarti per sempre!

– Non speravo di conoscere una persona speciale come te, non speravo che ti saresti subito innamorata di me… ora non sperare che io ti lasci scappare da me!

– Ho scoperto di amarti proprio mentre affermavo il contrario… Ho sentito di desiderarti proprio mentre pensavo ad altro… Non ho bisogno di te eppure, non riesco più a pensarmi solo…

– Amore la mia vita senza di te era grigia e senza colori, ma da quando ci sei tu, tutto è più brillante e colorato!

– Vorrei essere neve per cadere sul tuo corpo e poi evaporare e salire in cielo e dire agli angeli che anche sulla terra esiste il paradiso…

***

Frasi d’amore di autori famosi

L’amore è stato da sempre una delle più grandi ispirazioni per scrittori, poeti e filosofi. I messaggi d’amore di autori famosi riescono a catturare la magia di questo sentimento con parole che sono diventate senza tempo. Perfetti per un biglietto romantico, una dedica speciale o per emozionare chi ami, questi pensieri racchiudono la profondità e la bellezza dell’amore in poche righe.

– Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati.
(Luciano De Crescenzo)

– L’amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un’onda alta sopra le onde.
(Pablo Neruda)

– Se tu non ti ricordi la più piccola follia a cui ti ha condotto l’amore, tu non hai amato!
(William Shakespeare)

– Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno. Nell’alba splendida sul tuo viso raggiante trovo il mio cuore.
(Nicholas Sparks)

– Sai che sei innamorato, quando non riesci a dormire perchè finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.
(Dr. Seuss)

– Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?
(Fernando Pessoa)

– L’amore, amore mio, è una poesia graziosa scritta sulla luna, l’amore è disegnato su tutte le foglie degli alberi, l’amore è inciso sulle piume dei passeri, o sulle gocce di pioggia.
(Nizar Qabbani)

***

Messaggi d’amore divertenti

L’amore non è solo passione e romanticismo, ma anche risate e complicità. I messaggi d’amore divertenti sono perfetti per strappare un sorriso alla persona che ami, aggiungendo un tocco di leggerezza e simpatia al tuo affetto. Ideali per sorprendere il tuo partner con una battuta dolce, un gioco di parole o un pizzico di ironia, questi messaggi dimostrano che anche ridere insieme è una forma speciale di amore.

– Fra mille ho scelto te… vedi a volte la fretta!

– Nessun “Ti amo” sarà mai paragonabile ad un “Ti vedo dimagrita”

– Ti amo… quasi quanto il mio gatto!

– Senza di “me” sei solamente “raviglioso”

– Ti amo, e te lo dirò all’infinito: Amare

– Ti amerò e ti proteggerò come si fa con un cocktail in discoteca

– Ti amo perché sei strano almeno quanto me!

– Tutto ciò che ci serve è amore. Tuttavia un poco di cioccolata di tanto in tanto non fa male
(Charles M. Schulz)

***

Le vostre frasi romantiche
e i messaggi d’amore più belli

Ecco di seguito alcune delle più belle Frasi romantiche e dei più bei Messaggi d’Amore selezionati tra quelli inviati da voi!

– Ci vuole un attimo per cancellare una vita, ma ci vuole una vita per cancellare un solo attimo passato con te.
(Giorgia)

– I tuoi occhi sono come il mare in cui voglio perdermi, annegando dolcemente nella profondità del tuo sguardo!
(Katia)

– Se mi volto indietro, ti vedo, ci sei, ti trovo. Mi sono soffermata sulla soglia, a riposare, mi hai aspettata.
Se guardo avanti, probabilmente troverò fatica, ma insieme a te, da sempre e per sempre.
Se non saremo insieme, non sarà dipeso da noi, ma non preoccuparti, ci riconosceremo.
(Sandra Carresi)

– Nel giorno della festa dei cuori in fiamme, dal mio ti mando una scintilla, sperando che possa accendere sul tuo viso uno splendido sorriso!
(Sole d’amore)

– È bello osservare te che dolcemente mi coccoli fra le tue braccia
dentro di me batte forte il cuore, questa relazione facciamola durare a lungo e ogni giorno mi troverai accanto a te.
(Nicole Tudisco)

– Smetterò di amarti, solo quando l’ultima stella rimasta in cielo smetterà di brillare!
(Lulla)

– Il nostro amore è come una fortezza, nessuno puo entrare e nessuno la può distruggere!
(Lola)

– Il mio cuore è pieno d’amore, la mia anima ha scoperto la felicità, i miei occhi ora sorridono al mondo… e tutto questo grazie a te, che mi hai fatto riscoprire la bellezza della vita!
(Cico)

– Potrei scriverti 1000 messaggi d’amore ma non sarebbero nulla in confronto alla dolcezza che i tuoi occhi sanno donarmi e che spero sempre di ricambiare!
(Ale)

– Perché perder tempo a guardar le stelle quando la più bella è già al mio fianco…
(Amy)

– Smettere di amarti per paura di soffrire
è come smettere di vivere per paura di morire!
(Jenny)

***

Ti è piaciuta la nostra selezione di frasi d’amore?

Se anche tu vuoi contribuire ad arricchire questa raccolta, se vuoi fare una dedica e scrivere un pensiero d’amore o delle belle frasi originali alla persona del tuo cuore, magari in occasione del giorno della festa di San Valentino, dedicata a tutti gli innamorati, utilizza il box per i “Commenti” ed inserisci il tuo messaggio d’amore!

Se vuoi puoi anche leggere le nostre raccolte di:

37 commenti su “Messaggi d’Amore”
  1. Tutti dovrebbero inviare alla propria ragazza messaggi d’amore!!! Ecco il mio:
    Svegliarmi insieme a te ogni mattina, significa iniziare la giornata in modo migliore, grazie al tuo bacio che mi ricorda ogni volta, quanto sono fortunato a star con te!

  2. Io vivere vorrei addormentato dentro il dolce rumore della vita e del tuo amore. Non mi stancherò mai di guardare quel tuo viso che, aprendo gli occhi al mattino, mi sorride con la gioia che scorre in tutto il tuo Essere amato e ricambiato. Non farmi mancare il tuo sorriso, amore caro: è la linfa di lunga vita del nostro amore…

  3. Io non so se sono capace di scrivere una sola frase d’amore abbastanza originale, ma intanto ci provo:
    Sai, amore, quando non siamo insieme mi sembra di essere senza forze e sento di non riuscire a sopravvivere fino al giorno dopo.
    Quando sono con te, che riempi la mia vita di battute, versetti adorabili, di musica che la tua voce rilascia, di allegria e felicità, io mi sento sciogliere e sento di essere a casa mia, di venire sempre accettata comunque. Tu mi fai quasi dimenticare i problemi della vita, ma restare lontana da te mi fa ricordare che non esserti accanto è l’unico problema della mia vita. Il mio amore per te non cambierà mai, anche se tu mi dimenticherai io non lo farò… Perchè anche se ci provassi non ci riuscirei.

  4. Questi messaggi d’amore sono molto belli!!! Complimenti!!!
    Ecco il mio: Per me ogni risveglio è sempre dolce perché so che tra un po’ vedrò te, amore mio, e ogni dolore che ho, sapendo solamente che mi ami, svanirà!

  5. I tuoi occhi mi mandano inconfutabili messaggi d’amore… non importa se non riesci ad esprimerti con le parole… a me basta anche un solo tuo gesto…

  6. Se tu non avessi un nome ti chiamerei AMORE… ma se l’amore non avesse un nome lo chiamerei con il TUO…

  7. Quella notte sotto un manto di luci è cascata la pioggia di meteoriti, in uno mi è apparso il tuo nome… ed allora in quel momento ho deciso di darle un nome!!! Io amo solo una persona che deve essere amata per tutta la vita se no non è amore!

  8. Non pensavo di riuscirci, ormai non ci credevo più, ed invece il mio sogno d’amore è arrivato, si è realizzato finalmente, grazie a te, insieme a te, ed ora… per sempre!

  9. Amore sei vicino a me sei vicino a me nel dolore e nel pianto. Se tu mi fossi ancora accanto questa vita non sarebbe di cemento e se sfiorassi la mia pelle potrei fermarmi e guardare le stelle… (Dalla canzone di Antonello Venditti!)

  10. Ho sempre pensato di amare, ma mai che sarei stata amata…. Ti amo amore mio

  11. Quando mi baci, quando mi coccoli, quando mi sfiori… il mio cuore sussulta e il mio corpo trema perchè vorrebbe sentirti ancora più vicino, più di quanto tu già non sia, allora guardo i tuoi occhi e sento una fitta al cuore… non so cosa sia ma so che il mio cuore in quei momenti urlerebbe forte al cielo quanto tu sia importante per me… TI AMO___Ovvio ?

  12. Questi occhi sul tuo viso… sono come il mare per me… mi fanno sorridere… mi fanno vivere… mi fanno giocare…

  13. L’amore è la cosa più bella che la vita mi ha regalato, io prima non volevo vivere e invece dopo che ho incontrato te sto bene perché ho trovato l’amore della mia vita!

  14. Il tuo volto oggi mi insegna a comprendere l’amore …la serenità di un cielo azzurro e la quiete di un mare d’estate. Una profondità e un’altezza infinita che mi avvolge, mi scalda e mi protegge in ogni momento sia nei miei arditi voli, che nelle mie abissali cadute. Noi saremo sempre insieme e cammineremo mano nella mano sulla via della vita.

  15. Se ogni giorno non ti vedo, non ti parlo, non so che ci sei, potrei morire, perchè ti amo!! Questo sentimento non potrà mai essere cancellato dalla mia mente, proprio come la tua sorridente immagine, amore mio.

  16. Tutto nasce cresce e muore… quello che provo per te è nato… crescerà ma non morirà mai!

  17. A volte penso di lasciar perdere tutto, ma poi penso e dico, che se lui ricambia il mio amore vivrò in un paradiso e dimenticherò tutte le sofferenze passate….!

  18. Sei l’alba che mi fa dormire tranquillo, sei il sole che mi dà la giusta energia di alzarmi, sei la mia vita, e so che solo io ti penserò, e che solo io ti amerò, io voglio la felicità quindi io voglio te.

  19. La vita a volte non è come te la aspettavi, a volte è anche meglio, il fatto di averti conosciuto è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata e il fatto di averti solo per me è ancora meglio!

  20. Arriva la notte, il momento in cui mi abbandono ai miei dolori, alle mie sofferenze, alle mie gioie… il momento in cui sono realmente io.
    Analizzo il mio intero vissuto e ripenso al giorno in cui entrasti nella mia esistenza, a scaldar con tutti i tuoi dolci rintocchi le mie gioie e le mie titubanze. Mi fai crescere con emozioni inedite che tracceranno il mio cammino…

  21. Tutto potrebbe finire e crollare e probabilmente anche noi amore, però mai finirà il sentimento che mi lega a te, le stelle nelle notti nere faranno spazio a te mio sole!

  22. Ci sono giorni in cui mi sento triste. Ma mi basta sentire la tua voce e rendermi conto che la vita è bella!!

  23. CL, sei comparsa una sera, dolce tra i dolci di una pasticceria di provincia. Al declinar dell’ultima luce, dietro quel bancone, ritrovavo puntuali il tuo sguardo e il tuo sorriso. Camuffato tra due bignè, tre biscotti e un caffè, ascoltavo le note della tua allegria e della tua malinconia per scoprirti ancora più vera. La tua delicatezza e la tua sensibilità avevano colmato di gioia il mio piccolo mondo. Poi la smania di abbracciare la tua anima ha spezzato quegli Attimi fragili. Oggi rincorro la notte per cercarti tra i sogni più belli, lontano dalla realtà dove vivo il dolore della tua mancanza. Nell’abbandono della mia solitudine ho asciugato ogni lacrima di speranza e ho serbato l’ultima per te.

  24. L’amore sei tu
    Che sei nel mio cuore,
    L’amore sei tu
    più bello del sole,
    L’amore è il sentimento piú bello che c’è,
    L’amore è quello che provo per te!!

  25. Il mio primo bacio è per te,
    come il mattino che riflette l’alba,
    la tua carezza mi rimanda il calore della tua mano,
    scambio di sguardi e so già,
    noi insieme anime gemelle.

  26. La vita è una magia…
    Viverla potrebbe essere un sogno…
    Ma l’incantesimo più bello…
    É stato incontrarti!!!!

  27. L’amore è irrazionale come la follia! Ti entra dentro, nella testa e nel cuore, all’improvviso e ti scorre nelle vene! Non c’è bisogno di logica o di spiegazioni, per questo ti voglio nonostante tutto, e non posso pensare di stare senza di te!

  28. L’amore non ha confini, l’amore è la stessa nostra vita, ma bisogna sempre fare molta attenzione perché può lasciare delle cicatrici indelebili…
    “L’amore è la ricchezza del nostro animo”

  29. Se potessi avere un sogno saresti tu.
    Vorrei potermi prendere cura di te, della tua fragilità, della tua forza, della tua anima inquieta per darle un po’ di pace.
    Invece la mia vita è come una spiaggia dopo una tempesta, piena di alghe, pezzi di legno, catrame, così piena che non è possibile sedercisi o addirittura arrivare al mare.
    E non sarebbe giusto che tu fossi trascinato qui, perché se qualcuno la deve riassettare, quella spiaggia, sono io, io che non so da che parte iniziare a fare ordine, io che non so nemmeno quali attrezzi usare per iniziare a riordinare…
    Non posso farlo, ma se potessi sognare, sognerei di te!

  30. Pensa a quanti vestiti, sciarpe e maglioni dobbiamo metterci addosso per riscaldarci il corpo. Al cuore invece basta un abbraccio, un bacio, la comprensione e la carezza di chi ci ama.

    Tanya Bi

  31. Ho visto un matto: occhi da matto, gesti da matto. Tumulto d’ilarità altrui. Contrasto inebetito da vecchi ricordi. Sfreccia e fischia treno inquieto, accompagna i tuoi distorti pensieri là dove nessuno entra senza riflettere, senza vagliare, senza soffrire.

  32. Nel silenzio della notte ho sentito vibrare delle dolci note di una melodia… era come sentire una canzone d’amore cantata dal vento… ed allora il mio pensiero è volato subito a te… e il mio cuore ha capito che non potrà mai dimenticarti…

  33. Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei sicuramente il tuo amore, perché tu sei la mia vita!

  34. Non posso fare a meno di pensarti, di guardarti, di baciarti e la mia mano cerca la tua e le mie labbra vogliono le tue… sotto questo cielo non so più immaginarmi senza di te amore mio!

  35. Dolce amore mio, sei il mio più bel pensiero al mattino, il sogno più bello la notte e l’unica realtà dei miei giorni, ti amo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *