Iniziare la giornata con un messaggio positivo può fare la differenza nel nostro umore e nel nostro atteggiamento, per questo leggere e inviare frasi di buongiorno ad amici, parenti e alla persona cara è un gesto semplice ma significativo perché rappresenta un’attenzione nei confronti della persona a cui ci rivolgiamo. Iniziare la giornata con un pensiero positivo può aiutare a dare ottimismo, può far nascere un sorriso e dare allegria.

Le frasi di buongiorno possono essere motivazionali e incoraggianti, possono essere dolci e divertenti e per questo abbiamo cercato di selezionare le più belle da poter inviare.

Indice:
Frasi di buongiorno speciali
Frasi di buongiorno divertenti
Frasi di buongiorno dolci
Frasi di buongiorno in rima

frasi di buongiorno

***

Frasi di buongiorno speciali

Le frasi di buongiorno sono un modo perfetto per iniziare la giornata con energia e positività. Ecco alcune frasi speciali selezionate per te.

– Inizia questa giornata con un sorriso, perché ogni nuovo giorno è una nuova opportunità per essere felici.

– Il buongiorno te l’ho detto, e anche se oggi non sarà tutto perfetto, ricorda che ogni giorno è sempre una nuova opportunità per portare avanti ogni tuo progetto!

– La vita è troppo breve per essere tristi, quindi svegliati con un sorriso e affronta la giornata con ottimismo.

– Oggi è un nuovo giorno, è quindi una nuova opportunità per renderlo speciale! A presto e buona giornata!

– La vita è un regalo, goditela ogni giorno con gratitudine e gioia. Buongiorno!

– Svegliati con un sorriso, perché oggi è il giorno perfetto per rendere qualcuno felice, specialmente se quel qualcuno sei tu!

***

Frasi di buongiorno divertenti

Un modo simpatico e spiritoso per iniziare la giornata con un sorriso grazie alle nostre frasi di buongiorno divertenti.

– Svegliati e sorridi, oggi è un nuovo giorno… per fare nuovi disastri! Scherzo, buona giornata a te!

– Buongiorno! Siamo già a metà della settimana, quindi non mollare adesso! …ah no è solo lunedì mattina!

– Ma quelli che dicono che il buongiorno si vede dal mattino… a che ora si alzano??

– Non so se questo sarà un buon giorno! Io direi che per sicurezza ne riparliamo stasera!

– Beh posso confermare che a letto sei un fenomeno… puoi dormire anche tre giorni consecutivi!! Svegliaaa!!! 🙂

– Quel suono che senti non è la tua sveglia… quel suono che senti ancora non è la tua sveglia…
Ah no no è la sveglia.. muoviti ad alzarti che senò fai tardi!

– Certe mattine ti svegli con una voglia incredibile di ricominciare… a dormire!

– Anche se al mattino mi dici che ti bastano solo 5 minuti in più di sonno, io continuo a ripertelo ogni quarto d’ora che è ora di alzarsi!!!

– Non è che ogni mattina puoi alzarti e correre! Non sei un leone, non sei neanche una gazzella… e hai pure una certa età! Buongiorno!

***

Frasi di buongiorno dolci

Un modo tenero e romantico per iniziare la giornata e mostrare affetto verso qualcuno, ecco una selezione di frasi di buongiorno dolci per te.

– Quando mi sveglierò al mattino mi basta sapere che ti troverò per illuminare la mia giornata!

– Le mie giornate più belle iniziano sempre quando sono accanto a te! Buongiorno amore mio!

– Spero che arrivi presto il giorno in cui al risveglio per darti il buongiorno non dovrò più usare il cellulare.

– Caffè caldo per scaldarci, un abbraccio a coccolarci, un bacione con affetto, forse è meglio se torniamo a letto!

– Stanotte ti ho sognata, e non mi volevo svegliare perché avevo paura che al risveglio non ti avrei trovata, ed ora non vedo l’ora di incontrarti… Buongiorno e a presto amore mio!

– Inizia un nuovo giorno e io non vedo l’ora di condividerlo con te, buongiorno amore!

– Le mie giornate sarebbero tutte uguali se non ci fossi tu a renderle speciali. Buona giornata amore!

– Un nuovo giorno sarà speciale solo quando vedrò il tuo sorriso! Buongiorno e a presto tesoro mio!

***

Frasi di buongiorno in rima

Buongiorno a te, che hai sempre un sorriso da regalare,
che la gioia e la felicità possano per sempre durare.

Buongiorno, con un abbraccio di calore e tenerezza,
Che la tua giornata sia ricca di pace e dolcezza.

Buongiorno a te, con un sorriso radioso,
ti auguro che questo giorno sia sempre gioioso.

Apri la finestra e respira l’aria fresca del mattino,
oggi è un giorno speciale per il tuo cammino!

Un sorriso accogliente, un caffè profumato,
Che questa giornata sia come tu hai desiderato!

Un buongiorno dolce, come una carezza,
Che la tua giornata sia piena di sorprese bellezza.

Buongiorno amore, con te voglio condividere,
una giornata piena di risate e di avventure da vivere.

Buongiorno e che la luce del sole illumini il tuo cammino,
e il tuo cuore sia pieno di gioia nel tuo destino!

***

Ti sono piaciute queste frasi per augurare un buon giorno? Ne conosci qualcuna anche tu? Puoi inserirla subito utilizzando il box per i commenti!

Leggi anche tante altre belle frasi suddivise per argomento, oppure le nostre frasi della buonanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *